NaturalMente Verde
Rimedi Naturali

Emicrania ? Passa con una spremuta di cedro

emicrania passa con una spremuta di cedro

Spremuta di cedro utilissima per far passare l’emicrania.

Il cedro è un agrume non molto utilizzato nella nostra cucina ma che può risultare utilissimo in caso di emicrania. Il cedro contrasta l’azione dei radicali liberi, è antitumorale relativamente al tratto del colon, ha un’azione preventiva nei riguardi dell’obesità e di alcune patologie cardiovascolari.Questo agrume ha straordinarie proprietà antiossidanti, dovute alla quantità e qualità di flavonoidi.
La parte bianca della scorza è spessa, dolce e aromatica ed è ricca di steroli, sostanze utili per ridurre il colesterolo; gli spicchi veri e propri, dal gusto aspro, apportano vitamina C, flavonoidi antiossidanti, acidi organici e minerali.

Bevi una spremuta di cedro contro l’emicrania

Se hai un attacco di emicrania, prepara una spremuta con un cedro, spremi l’agrume in acqua fresca o tiepida e sorseggia lentamente. Ripeti più volte nel corso della giornata. Se desideri, puoi dolcificare la bevanda con un po’ di miele. Puoi anche mangiare il cedro come frutto intero, eliminando le parti bianche.

Leggi anche:
Tè nero attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire
Cipolla rimedio naturale per tosse e raffreddore
Gastrite il decotto casalingo fai da te

Articoli Simili :

Cibi che ci proteggono la pelle dal sole

admin

Le arachidi a fine pasto mantengono le arterie giovani

admin

Mughetto – rimedi naturali per una bocca sana

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più