Eliminare le smagliature con all’aloe vera

di admin Posted on 92 visualizzazioni 0 commenti
Eliminare le smagliature con all'aloe vera

Eliminare le smagliature con queste 4 maschere all’aloe vera.

Le smagliature possono essere a volte imbarazzanti e dolorose. Prima si inizia a trattarli, più facile sarà sbarazzarsi di loro. L’Aloe vera si è dimostrata molto efficace per alleviare le cicatrici e i segni sulla pelle. Approfittate delle proprietà benefiche del gel d’aloe vera per eliminare le smagliature. Prova queste maschere fatte in casa per eliminare le smagliature.

Come fa l’Aloe Vera ad aiutare a eliminare le smagliature?

I micronutrienti presenti nell’Aloe vera con proprietà antimicrobici e antinfiammatori accelerano il processo di guarigione del tessuto epiteliale, riducendo efficacemente la pigmentazione, le cicatrici e le smagliature.
I polisaccaridi e le glicoproteine presenti nell’aloe vera aiutano a stimolare la riparazione e la rigenerazione della pelle ma anche a ridurre il dolore e l’infiammazione. L’Aloe vera ha molti altri benefici per la salute! Gli ormoni della crescita presenti nell’Aloe vera riempiono le cellule sane della pelle e migliorano i livelli di collagene nel corpo, rendendo la pelle più elastica e riducendo le smagliature.
L’aloe vera è anche un agente coagulante e un antidolorifico. Accelera il processo di guarigione della pelle e la purifica in modo naturale.

4 maschere all’aloe vera per eliminare le smagliature

Gel di aloe vera

Estraete il gel da una foglia fresca di aloe vera. Massaggiate delicatamente questo gel sulle smagliature per 7-8 minuti fino al completo assorbimento. Lasciatelo agire per almeno 10 minuti, dopodiché, lavate con acqua tiepida.

Caffè macinato e Aloe vera

Lo sapevi, il caffè fa meraviglie per i tuoi capelli e la tua pelle? Il caffè presente in questa maschera aiuta ad alleggerire le cicatrici e anche a rassodare la pelle.
Mescolate il caffè macinato e il gel di aloe vera per ottenere una pasta fine. Massaggiate delicatamente questa pasta sull’area interessata per 5 minuti. Lasciate asciugare completamente e lasciate agire per altri 15 minuti. Quindi, strofinare con un panno caldo e umido e sciacquate con acqua tiepida. Applicate una generosa quantità di crema idratante per mantenere la pelle idratata dopo questo impacco.

Succo di limone e Aloe vera

Il succo di limone è un agente sbiancante naturale che aiuta anche ad esfoliare la pelle. Mescolate 1 cucchiaino di succo di limone a 2 cucchiai di gel di Aloe vera e applicatelo sulle smagliature, massaggiando delicatamente. Lasciate agire per 10 minuti dopodiché, sciacquate con acqua fredda. Dopo aver asciugato l’area applicate una crema idratante.

Olio di ricino e aloe vera

L’olio di ricino è la vostra risposta per avere la pelle impeccabile. Aiuta a levigare le smagliature riparando i danni al collagene causati dalle esse. Mescolate il gel di Aloe vera con l’olio di ricino per ottenere una consistenza acquosa. Riscaldate questo composto a bagnomaria e applicatelo sulla pelle quando è ancora caldo. Lasciarlo riposare e agire per almeno 10 minuti prima di lavarlo.

Ulteriori consigli:

Si otterranno risultati notevoli solo con un uso regolare e prolungato. Applicate queste maschere ogni giorno per almeno un mese per vedere le smagliature svanire.
Le donne incinte devono iniziare ad usarlo sin dal primo trimestre per evitare gravi danni dovuti alle smagliature.
Le smagliature fresche scompaiono prima delle precedenti. Se avete avuto smagliature per anni, la pazienza e l’uso regolare di queste maschere contribuirà ad alleggerire le vostre smagliature in 3-4 mesi di tempo.

Leggi anche:
Esfoliazione con la spazzola – un metodo anti-cellulite
Rassodare il seno con queste 5 buone abitudini
Verruche e macchie della pelle come eliminarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *