Detersivo vetri fai da te, naturale ed ecologico

di admin Posted on 122 visualizzazioni 0 commenti
Detersivo vetri fai da te, naturale ed ecologico

Detersivo vetri fai da te per pulire i vetri in modo naturale ed ecologico

Questo detersivo vetri fai da te garantisce un vetro trasparente senza aloni, è ecologico, efficacissimo ed economico. Può essere utilizzato anche per pulire gli specchi e altre superficie come i sanitari, le piastrelle. Ecco come possiamo pulire i vetri in modo ecologico ed efficace senza dovere ricorrere all’acquisto di prodotti dannosi. Bisogna tener presente che l’opacità dei vetri è dovuta proprio all’utilizzo dei prodotti in commercio che lasciano dei residui sulle superfici.

La preparazione è velocissima e facilissima. Miscelate il tutto direttamente dentro in un flacone con lo spruzzino. Il borotalco aiuta a mantenerli puliti più a lungo. Inoltre, se volete creare un prodotto fai da te profumato, che sappia di fresco e pulito, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, di limone o olio essenziale di cajeput.
Ingredienti per 500 ml

  • 200 ml acqua
  • 150 ml alcool
  • 150 ml ammoniaca
  • 2 cucchiaini borotalco

Va semplicemente agitato prima dell’uso. Spruzzate una piccola quantità di miscela direttamente sulla superficie da pulire e strofinando con un foglio di giornale precedentemente appallottolato oppure un panno in microfibra. Eseguite movimenti circolari su tutta la superficie. Pare che sia proprio l’inchiostro in essi contenuto a pulire in maniera stupefacente, per via della sua azione abrasiva.

Per una maggiore consapevolezza ambientale, create la vostra soluzione fatta in casa per la pulizia dei vetri e usate panni riutilizzabili.

Consigli d’acquisto per te in Casa e cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *