NaturalMente Verde
Fai da te

Detersivo fai da te per pavimenti

Detersivo fai da te per pavimenti

Detersivo naturale per ogni tipo di pavimento.

Volete avere pavimenti puliti e disinfettati preparando a casa un detersivo ecologico e molto efficace fai da te? Allora seguite questi semplici consigli che vi permetteranno con pochi ingredienti facilmente reperibili e qualche piccola accortezza di preparare il vostro detersivo fai da te  per tre diversi tipi di pavimentazione marmo, ceramica e legno-parquet.

Detersivo per il pavimento in marmo o granito

il pavimento in marmo o granito: essendo molto delicato, vi servirà un detergente non aggressivo. Versate quindi in un secchio circa 3 litri di acqua calda e poi aggiungete 3 cucchiai di bicarbonato, mezza tazza di alcol e scaglie di sapone di Marsiglia (cercate un sapone bio che non contenga aggiunte). Amalgamate il tutto facendo in modo che le scaglie di sapone si sciolgano e poi utilizzate il detersivo con un panno in microfibra.

DETERSIVO PER IL PAVIMENTO IN CERAMICA

Per la pulizia del pavimento in ceramica: versate in un secchio 3 litri di acqua quasi bollente, aggiungete un quarto di bicchiere di aceto bianco, 5 cucchiai di alcol e alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Anche in questo caso adoperate un panno in microfibra.

Detersivo per il pavimento in legno-parquet

Anche il legno-parquet è un pavimento molto delicato da trattare con attenzione. Per pulirlo e farlo splendere in modo del tutto naturale, in questo caso vi basterà riempire un secchio con tre litri di acqua fredda, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Amalgamate bene il tutto in modo da far sciogliere le scaglie e effettuate la pulizia del pavimento utilizzando un panno in microfibra.

Leggi anche:
Fai da te un detersivo che elimina la muffa
Pulire i tappeti con prodotti naturali e fai da te
Bombette da bagno fai da te

Articoli Simili :

Dentifricio naturale fai da te

admin

Crema abbronzante con protezione solare fatta in casa

admin

Creme viso ricette fatte in casa

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più