NaturalMente Verde
Bellezza

Creme viso ricette fatte in casa

Ricette creme viso per ogni tipo di pelle - Fatte in casa

Ricette creme viso con ingredienti naturali per ogni tipo di pelle – cosmetici fatti in casa.

Il prodotto più comunemente usato per la salute e la bellezza della pelle sono le creme viso. Un aiuto affidabile per le donne per mantenere ottimale livello di idratazione e rallentare il processo di invecchiamento della pelle.
Preparazioni a base di numerosi principi attivi, vitamine e vegetali con proprietà curative, emolliente e rigeneranti, le creme sono stati utilizzate fin dall’antichità e hanno mantenuto il loro status nella routine di cura di tutte le donne.

Tuttavia, le creme acquistate in commercio contengono anche ingredienti nocivi e possono irritare la pelle e creare diversi inconvenienti, dunque vi presentiamo alcune ricette di creme per il viso fatte in casa, semplici da preparare e 100% bio.
Oltre ai benefici dell’utilizzo di prodotti con ingredienti biologici e sicuri per la pelle, le creme fatte in casa sono considerevolmente meno costose di quelle acquistate in commercio è sono ancora più efficaci e delicate per la pelle.

Che oli usare?

Le formule le potete modificare a vostro piacimento, a seconda delle esigenze della vostra pelle. Così, in estate si può preparare una crema viso leggera, facilmente assorbibile dalla pelle, mentre in inverno è indicata una formula più emolliente e nutriente.
Per esempio, se avete la pelle grassa o durante l’estate con eccesso di sebo, è possibile creare una crema a base di olio jojoba o olio di nocciola che possono regolarizzare la secrezione del sebo; olio di sesamo o vinaccioli, che vengono assorbiti facilmente dalla pelle. Per la pelle secca e sensibile sono indicati: l’olio di mandorle, olio di albicocca, olio di avocado, burro di karité e burro di cacao. Una crema contro le rughe deve contenere vitamina E, olio di olivello spinoso, olio di Argan, olio essenziale di incenso.

Le ricette fai da te che vi proponiamo :

  1. Crema viso pelle grassa

  2. Crema viso per pelle secca

  3. Crema viso idratante per pelli normali

 

Queste ricette di creme per il viso fatte in casa sono perfette per mantenere la pelle morbida e idratata, senza imperfezioni.

Articoli Simili :

Cervicale come curarla con il sale caldo

admin

Dimagrire e contrastare la cellulite con le fragole

admin

Idratare la pelle con anguria e miele

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.