Crema viso per pelle secca fai da te

di admin Posted on 283 visualizzazioni 0 commenti
Crema viso per pelle secca fai da te

Crema viso per pelle secca

Questa crema idratante è molto efficace per la pelle secca, offrendo un’immediata sensazione di pelle liscia e un aspetto sano, quindi ti consigliamo questa ricetta fai da te della crema viso per pelle secca. La pelle secca può risultare sottile, screpolata e poco elastica. Per evitare che essa si secchi bisogna bere molto, soprattutto se l’aria è molto secca, evitare l’acqua bollente, utilizzare detergenti per pelli secche. Applicare una crema idratante o emolliente sulla pelle ancora poco umida.

Ingredienti :

  • 10 gr di scaglie di cera d’api
  • 20 ml di olio di mandorle dolci
  • 10 ml di olio di avocado
  • 10 ml di olio di albicocca
  • 10 gr di burro di cacao
  • 20 ml di acqua di rose
  • 2 capsule di vitamina E che farà anche da conservante

Preparazione :

Si sciolgono a bagnomaria la cera d’api con tutti gli altri oli, mescolando di continuo. Una volta sciolti si toglie il contenitore da bagnomaria e si continua mescolare usando un frullatore e aggiungendo poco alla volta l’acqua di rose. Alla fine si aggiungono le capsule di Vitamina E. Mettere la crema in un vasetto di vetro con coperchio e conservarla in frigo per 3 mesi circa.

Applicare la crema per pelle secca sempre dopo la pulizia e la tonificazione del viso. Le creme per il viso fatta in casa o le creme bio sono la scelta migliore se si vuole mantenere la pelle giovane più a lungo.

altre ricette fai da te per creme viso :

  1. Crema viso pelle grassa

  2. Crema viso idratante per pelli normali

Queste ricette di creme per il viso fatte in casa sono perfette per mantenere la pelle morbida e idratata, senza imperfezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *