NaturalMente Verde
Fai da te

Crema viso idratante per pelli normali fai da te

Crema viso idratante per pelli normali fai da te

Crema viso idratante per pelli normali.

Questa ricetta è per una crema viso idratante per pelli normali con elementi emollienti che la proteggono dall’aggressione da parte degli agenti esterni. La pelle normale è la pelle perfetta; si presenta liscia, senza macchie, morbida al tatto, senza pori dilatati è luminosa, trasparente e non presenta imperfezioni. Insomma è la pelle di chi non ha problemi!

Ingredienti per 50 ml:

  • 5 g cera d’api
  • 25 ml olio jojoba
  • 5 g aloe vera
  • 15 ml infuso concentrato a scelta
  • una punta di cucchiaino di glicerina vegetale
  • 6 gocce olio essenziale a scelta

Preparazione:

In una ciotola di vetro di mettono a bagnomaria la c’era d’api e l’olio di jojoba, mescolando finché si scioglie tutto. Poi si toglie da bagnomaria e si fa raffreddare lentamente, continuando mescolare. Si aggiunge poco alla volta l’infuso poi l’aloe vera e infine la glicerina e si mescola con un frullatore finché diventi un composto cremoso e omogeneo. Si conserva nel frigorifero per 2-3 mesi.

Applicare la crema idratante sempre dopo la pulizia e la tonificazione del viso. Le creme per il viso fatta in casa o le creme bio sono la scelta migliore se si vuole mantenere la pelle giovane più a lungo.

Altre ricette fai da te per creme viso:

  1. Crema viso pelle grassa

  2. Crema viso per pelle secca

 

Queste ricette di creme per il viso fatte in casa sono perfette per mantenere la pelle morbida e idratata, senza imperfezioni.

Leggi anche:
Maschera con succo di cavolo per viso
Olio di Argan – un vero elisir per il viso
Maschere al cetriolo ricette per tutti i tipi di pelle

Articoli Simili :

Trattamenti estetici da evitare durante le mestruazioni

admin

Uva ricette per la tua bellezza

admin

Pulire alcuni oggetti in cucina facilmente

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più