Crema viso idratante per pelli normali fai da te

di admin Posted on 134 visualizzazioni 0 commenti
Crema viso idratante per pelli normali fai da te

Crema viso idratante per pelli normali

Questa ricetta è per una crema viso idratante per pelli normali con elementi emollienti che la proteggono dall’aggressione da parte degli agenti esterni. La pelle normale è la pelle perfetta; si presenta liscia, senza macchie, morbida al tatto, senza pori dilatati è luminosa, trasparente e non presenta imperfezioni. Insomma è la pelle di chi non ha problemi!

Ingredienti :

  • 2 cucchiaini aloe vera
  • 20 ml infuso concentrato a scelta
  • 8 gr cera d’api
  • 30 ml olio jojoba
  • una punta di cucchiaino di glicerina vegetale
  • 6 gocce olio essenziale a scelta

Preparazione :

In una ciotola di vetro di mettono a bagnomaria la c’era d’api e l’olio di jojoba, mescolando finché si scioglie tutto. Poi si toglie da bagnomaria e si fa raffreddare lentamente, continuando mescolare. Si aggiunge poco alla volta l’infuso poi l’aloe vera e infine la glicerina e si mescola con un frullatore finché diventi un composto cremoso e omogeneo. Si conserva nel frigorifero per 2-3 mesi.

Applicare la crema idratante sempre dopo la pulizia e la tonificazione del viso. Le creme per il viso fatta in casa o le creme bio sono la scelta migliore se si vuole mantenere la pelle giovane più a lungo.

altre ricette fai da te per creme viso :

  1. Crema viso pelle grassa

  2. Crema viso per pelle secca

 

Queste ricette di creme per il viso fatte in casa sono perfette per mantenere la pelle morbida e idratata, senza imperfezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *