NaturalMente Verde
Liquori

Crema di liquore alle mandorle

crema di liquore alle mandorle

Ricetta crema di liquore alle mandorle.

Questa crema di liquore alle mandorle è una delle più riuscite preparazioni di questo tipo dell’ultimo periodo. Risulta cremosa, dolce quanto basta e perfetta per allietare il dopo pranzo. La consigliamo vivamente agli amanti delle mandorle perché il loro sapore si sente veramente tanto.

Ingredienti per circa 2,5 litri:

  • 400 g di mandorle già spellate
  • 400 g zucchero
  • 1,5 l di latte intero
  • 500 ml di panna fresca
  • 700 ml di alcol per uso alimentare
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 stecca di cannella
  • 2 chiodi di garofano

Preparazione crema di liquore alle mandorle:

Tostate le mandorle sotto il grill del forno caldo finché diventano dorate (muovetele spesso prestando attenzione che non brucino), quindi lasciatele raffreddare, poi con un frullatore tritatele con lo zucchero.
Versate il latte in una casseruola, unite la panna, le mandorle con lo zucchero, la vanillina, la cannella e i chiodi di garofano.
Portate il composto a ebollizione e mescola per 2 minuti, poi lasciatelo riposare per 6 ore, quindi filtratelo attraverso un colino a maglia fine, dopodiché, aggiungete mescolandolo l’alcol e dividilo nelle bottigliette di vetro. Riponete in freezer e lasciate freddare.
Quando servite la vostra crema di liquore alla mandorla deve essere fredda, quindi toglietela un po’ prima di servirla e agitate bene prima di versare nel bicchiere.

Nel caso in cui acquistate delle mandorle con la pellicina e dovete spellarle immergetele qualche secondo in acqua bollente. La pellicina verrà via da sola.

Leggi anche:
Liquore allo zenzero – Ricetta per farlo in casa
Liquore al cioccolato – la ricetta con Bimby

 

Articoli Simili :

Centrifugati per dimagrire 5 ricette

admin

Patate ripiene al forno 8 ricette facili

admin

Zucchine impanate ripiene al formaggio la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più