NaturalMente Verde
Fai da te

Crema contorno occhi con oli naturali

Crema contorno occhi con oli naturali

Crema contorno occhi con una preparazione facile e veloce.

Una crema contorno occhi, naturale, basata su oli e vitamine può fornire l’idratazione intensiva necessaria. Il contorno occhi è una zona molto sensibile del nostro viso, la pelle è molto più sottile e poco a poco le rughe iniziano a comparire prima che sul volto. La mancanza di idratazione, le condizioni climatiche a volte estreme e naturalmente gli anni, fanno sì che questa zona sia più vulnerabile. Ecco quali ingredienti sono necessari per prepararla a casa.

Ricetta crema contorno occhi

Ingredienti necessari per questa semplice crema:

  • 6 cucchiai di olio semi di albicocca
  • 2 cucchiai olio di cocco
  • 1 cucchiaio burro di karité
  • 1 cucchiaio cera d’api
  • 3 capsule vitamina E
  • 3-4 gocce di olio essenziale di lavanda

Come si prepara?

La preparazione di questa crema contro occhi è molto semplice.
Bisogna unire tutti gli ingredienti in una ciotola e far sciogliere la cera, il burro e gli altri oli a bagnomaria, mescolando ogni tanto. Quando la composizione e diventata liquida si versa in un barattolo in vetro, poi si aggiungono le gocce di olio essenziale e si lascia raffreddare.
Questo è tutto! La puoi utilizzare la mattina o la sera, attorno alla zona intorno ai tuoi occhi. Stendere la crema con le dita senza fare pressione e lasciarla penetrare nella pelle prima di proseguire con la crema viso.

Ecco alcune informazioni sugli ingredienti preziosi contenuti in questa crema naturale per contorno occhi!

L’olio di semi di albicocca è un olio estremamente benefico per la pelle, utilizzato in lozioni e creme per nutrire e idratare la pelle. È tuttavia abbastanza leggero e non carica la pelle. Si può usare tranquillamente se si ha la pelle grassa. L’ingrediente meraviglioso dell’olio di albicocca è l’acido linoleico, proveniente da Omega-6. Inoltre favorisce l’elasticità della pelle e contribuisce anche alla tonificazione e previene le rughe. Contiene le vitamine A e E, che ritardano l’invecchiamento della pelle.

L’olio di cocco è ricco di acidi grassi, rendendolo molto buono per idratare la pelle. Ha proprietà antiossidanti e antibatteriche e un effetto calmante sull’infiammazione della pelle.

A questa combinazione di oli, è necessario aggiungere capsule di vitamina E. Aiuta a rigenerare la pelle e diminuisce le rughe dell’espressione intorno agli occhi.

Una semplice crema di bellezza fai da te per contorno occhi, tutta naturale per risollevare e dare tono al contorno occhi.

Articoli Simili :

Sciroppo per la tosse con zenzero, lime e timo

admin

Bellezza naturale con succo di verza

admin

Sbiancare le tende e renderle splendenti

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più