Crema abbronzante con protezione solare fatta in casa

di admin Posted on 181 visualizzazioni 0 commenti
Crema abbronzante con protezione fatta in casa

Crema abbronzante fai da te preparata in modo semplice e veloce.

Questa crema abbronzante con protezione solare fatta in casa è tanto efficace quanto quelle che trovate in commercio, con il vantaggio che è priva di sostanze chimiche.
È una crema rigenerante per la pelle, nutre e previene la secchezza, rende la pelle luminosa, liscia ed elastica, perfetta sotto il sole.

Questa crema abbronzante è molto facile da preparare e gli ingredienti di cui avete bisogno sono molto semplici e facili da reperire.

Ingredienti per 150 ml:

  • 100 ml olio d’oliva
  • 35 ml olio di cocco
  • 15 gr cera d’api
  • 2 cucchiai di ossido di zinco. Ogni cucchiaio corrisponde ad un fattore di protezione solare pari a 10; se volete aumentare il fattore, basta aggiungere altri cucchiai.
  • Qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più vi piace basta che non sia fotosensibile.

L’ossido di zinco è lo schermo naturale e meccanico di questa crema abbronzante con protezione contro i raggi del sole.

Preparazione:

Far fondere a bagnomaria, in un recipiente di vetro, la cera d’api insieme agli oli, mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Quando sono perfettamente sciolti, aggiungere l’ossido di zinco e l’olio essenziale scelto.

Fattela raffreddare mettendola in una bacinella con acqua fredda e continuate a mescolare finché diventa viscosa, ma non molto spessa. Fatela riposare almeno un giorno prima di utilizzarla.

In questo modo così facile potrete beneficiare di un’eccellente ed efficace protezione solare senza nessun rischio di contaminazione da prodotti tossici e potrete inoltre prendere un po’ il sole per stimolare la produzione di vitamina D in tranquillità, sapendo di essere ben protetti.

Esporsi al sole senza protezione significa rischiare ustioni, eritemi solari e nel lungo tempo tumori alla pelle: è decisamente importante proteggersi nel modo corretto!

SUGGERIMENTI PER ACQUISTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *