NaturalMente Verde
Secondi Piatti

Costine di maiale glassate la ricetta

Costine di maiale glassate

La ricetta delle costine di maiale glassate.

Le costine di maiale glassate è ricetta tanto facile da preparare quanto gustosa. Stuzzicanti e sfiziose, queste costine sono un secondo piatto davvero appetitoso ma per nulla impegnativo. Il segreto è tutto nella salsa e nel tempo di marinatura, che permetterà alla carne di insaporirsi.

Ingredienti per 2 persone:

  • 650 g costine di suino
  • 50 g zucchero di canna
  • 50 g passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaino di aceto
  • pizzico di peperoncino in polvere
  • 1/2 cucchiaino di paprika affumicata

Preparazione:

Versate la passata di pomodoro in una ciotola. Unite lo zucchero di canna e mescolate. Aggiungete l’aceto e la salsa Worcester. Infine lo spicchio d’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, la paprika e il peperoncino.

Condite le costine di maiale con la salsa preparata e lasciatele a marinare in frigorifero per almeno 6 ore ogni tanto girate le costine per farle insaporire da entrambi i lati.

Sistemate le costine di maiale su di una grata da forno e sotto posizionerete una teglia per raccogliere il sugo. Cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa 45 minuti bagnandole di tanto in tanto con la salsa; negli ultimi 5 minuti spostate la grata nella parte più alta del forno per abbrustorirle di più.

Togliete le costine di maiale glassate dal forno e servitele. Logicamente se avete un barbecue e le preparate sulla brace saranno ancora più saporite.

Leggi anche:
Costolette con salsa allo zafferano
Alette di pollo piccanti – la ricetta
Cosce di pollo al limone e capperi

Articoli Simili :

Riso al salto allo zafferano la ricetta

admin

Pasta asparagi e burrata la ricetta

admin

Liquore di alloro alla pugliese fatto in casa

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più