NaturalMente Verde
Bellezza

Come pulire il viso correttamente

Come pulire il viso correttamente

Preziosi consigli per pulire il viso in modo giusto.

Pulire il viso potrebbe sembrare il passo più semplice della tua routine, ma una pulizia scorretta può causare rossore, irritazione e altri sgradevoli effetti collaterali. Nella vita quotidiana piena di caos e liste di cose da fare, dedichiamo sempre meno tempo per la pulizia regolare del viso. La cosa più importante? Assicurati che il tuo viso sia pulito, tonico e idratato prima di truccarti o di metterti a letto, perché la tua pelle ringiovanisce naturalmente quando dormi. Potrebbe sembrare molto impegnativo, ma con questo articolo vogliamo renderti la vita facile.

Come pulire il viso correttamente

Ti offriamo una guida dettagliata per avere la pelle pulita in profondità in pochissimo tempo, oltre a consigli di esperti per migliorare la tua bellezza naturale e per tenere a bada le imperfezioni.

5 semplici passi per un viso pulito e luminoso

  1. Detergere il viso

La prima cosa da fare è quella di rimuovere il trucco, soprattutto se ne avete applicato tanto. Utilizzate acqua miscelare oppure un latte detergente delicato, massaggiandolo delicatamente per qualche secondo e poi rimuovetelo con acqua tiepida. In seguito, applicate con le punte delle dita oppure usando una spugna un detergente delicato indicato per il vostro tipo di pelle. Se avete la pelle secca optate per un detergente idratante all’aloe vera, avena o proteine del latte, per la pelle grassa invece usate il gel detergente. Fate movimenti circolari senza dimenticare il collo, che spesso viene erroneamente trascurato. Sciacquate con abbondante acqua tiepida, evitando l’acqua troppo calda perché secca la pelle. Asciugate tamponando delicatamente con un panno morbido senza “tirare” la pelle.

  1. Applicate il tonico

Dopo l’accurata pulizia del viso bisogna applicare il tonico anche questo indicato per il vostro tipo di pelle. Il tonico deve essere rinfrescante, purificante e astringente, meglio usare uno senza parabeni, petrolati e privo di alcol. Se avete la pelle mista insistete nelle zone T (fronte naso e mento) ed evitate la zona contorno occhi.

  1. Applicate il siero

Il siero per il viso è un vero alleato di bellezza. IL siero è ricco di principi attivi in concentrazione elevata e va scelto in base alla problematica della propria pelle. Mentre la crema idrata e nutre la nostra pelle, il siero risolve problematiche come colorito, macchie, luminosità, grana della pelle ed inestetismi.

  1. Applicate la crema viso

La crema viso deve essere scelta in base alle nostre esigenze e al tipo di pelle. Applicate una crema viso leggera, idratante, nutriente e fatta con ingredienti naturali. Durante il riposo notturno la pelle si rinnova, quindi la crema notte deve essere più ricca, ad azione multipla, in grado di regolare l’eccesso di sebo, purificare, idratare e nutrire a fondo. In estate è fortemente consigliato usare creme con fattore solare SPF superiore a 10, per proteggere viso dai danni dei raggi solari.

  1. Applicate la crema contorno occhi

La pelle nella zona contorno occhi è molto sottile e quasi priva di ghiandole sebacee e sudoripare, quindi, la crema deve idratare, prevenire le rughe con prodotti antiossidanti e stimolare la microcircolazione. Usando il dito anulare massaggiate delicatamente picchiettando la crema su tutta la zona sotto gli occhi per stimolare la microcircolazione. Partite dall’esterno andando verso l’interno senza avvicinarsi troppo alla rima dell’occhio.

 

La pulizia della pelle è fondamentale e questi nostri consigli su come pulire il viso correttamente ti aiuteranno a mantenere un aspetto luminoso, sano e senza difetti.

Leggi anche:
Ridurre i pori dilatati del viso con maschere facciali
Creme viso ricette fatte in casa
Maschere di zucca per far ringiovanire il viso

Articoli Simili :

Black mask con aceto di mele fai da te

admin

Uva ricette per la tua bellezza

admin

Eliminare le smagliature con all’aloe vera

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più