NaturalMente Verde
Bellezza

Cinque frutti per avere una pelle giovane

Cinque frutti per avere una pelle giovane

Come fare per avere una pelle giovane e luminosa?!

Con il passare del tempo, il viso ha bisogno di più attenzioni e cure per mantenere la pelle giovane. Ma un trattamento per il viso nei centri di benessere può essere costoso. Perché non sfruttare la generosità della natura, coccolandoci con questi frutti? Dubito che qualsiasi crema o lozione può eguagliarli!

Conosciamo meglio questi cinque frutti per creare maschere viso fai da te. Eccellenti trattamenti di bellezza, completamente naturali, semplici da preparare ed estremamente convenienti per avere una pelle giovane.

Includi questi meravigliosi frutti non solo nell’alimentazione ma anche nella cura della pelle!

Banane

Sono ricche di antiossidanti e vitamine come A, B, C, magnesio, potassio e folato. Guarisce la pelle screpolata, idrata e nutre, ritardando i segni dell’invecchiamento. La banana mescolata con un po’ di miele è un dono per la pelle.

Avocado

Incredibilmente ricco e cremoso, l’avocado trasferisce facilmente la sua umidità sulla tua pelle. Sbucciate, togliete il seme, schiacciate la polpa in una ciotola. Mescolate con 1 cucchiaio di olio d’oliva. La tua maschera idratante per il viso è pronta! Applicare la maschera sul viso e sul collo. Lasciare in posa per 15 minuti poi lavare con acqua calda.

Papaya

Ricco di vitamina A e papaina, questo frutto offre eccellenti benefici antiossidanti, aiutando la pelle a sbarazzarsi di tossine. Svolge un’azione antiaging, combatte le macchie cutanee ed è un ottimo esfoliante. Basta applicare polpa di papaya sul viso e collo, e rilassarsi per qualche minuto con gli occhi chiusi. Lavare con acqua tiepida, seguita da una spruzzata di acqua fredda. Per una più profonda idratazione, aggiungete alla polpa di papaya latte e miele.
Sapevi che anche la buccia di papaya contiene sostanze nutritive che coccolano la pelle? Strofina l’interno della buccia sulla pelle del viso e sul collo. Avrai la pelle giovane, morbida e setosa.

Fragole

Il potere antiossidante delle fragole aiuta a sfidare l’età. Schiaccia 4-5 fragole fino ad ottenere una purea e mescolare con 1 cucchiaio di yogurt. Applicare questa maschera sul viso e lavare dopo 20 minuti. Sentirai la pelle giovane, meravigliosamente morbida e luminosa.

Pomodoro

Sì, il pomodoro è un frutto! Il succo di pomodoro è oro nutrizionale. Hai mai provato le maschere a base di pomodoro per illuminare la pelle? Dovresti. I pomodori possono ridurre le macchie e i punti neri. Uniforma il colore della pelle e riduce i pori. Mescolate la polpa di pomodoro con una piccola quantita di farina d’avena e avrete una maschera esfoliante. Aggiungete anche un po’ di succo di limone e avrete una maschera purificante. Cosa può essere di più facile e più efficace?!

Non c’è niente di più genuino che usare prodotti naturali per prenderci cura della nostra pelle che è considerata il simbolo della bellezza.

Leggi anche:
Il cibo che fa bene alla bellezza
Idratare la pelle con questi 7 ingredienti naturali
Cibi che ci proteggono la pelle dal sole

Articoli Simili :

Maschere di zucca per far ringiovanire il viso

admin

Creme viso ricette fatte in casa

admin

Maschere al cetriolo ricette per tutti i tipi di pelle

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più