NaturalMente Verde
Salute

Chlorella un’alga con proprietà detossificanti

Chlorella un alga con proprietà detossificanti

Chlorella è un’alga verde monocellulare, molto apprezzata grazie alle sue proprietà disintossicanti e antiossidanti.

Chlorella comprende una decina di specie di alghe unicellulari che crescono nelle acque dolci in Asia e Australia; sono tra i primi organismi apparsi sulla Terra. È molto conosciuta per le sue capacità in grado di legare le tossine e i metalli pesanti permettendo così all’organismo di espellerle.

Proprietà nutrizionali

Nonostante le dimensioni ridotte, queste alghe sono una forza della natura, aiutano a rivitalizzare l’organismo grazie all’alto contenuto di vitamina B:

Vitamina B1 – importante per la ripartizione dei carboidrati e degli aminoacidi necessari infatti per la produzione di energia.
Vitamina B2 – metabolizza i grassi, le proteine e i carboidrati.
Vitamina B6 – aiuta l’assorbimento di aminoacidi e anche la produzione di energia.
Vitamina B12 – consigliato per qualsiasi surplus di energia (questa vitamina si trova esclusivamente nelle fonti animali, quindi, chlorella è un’ottima scelta per i vegetariani).

Oltre alle vitamine del gruppo B, Chlorella contiene altre sostanze nutrienti molto importanti come: vitamine C, vitamina K, minerali (ferro, manganese), GABA (acido gamma amino butirrico), proteine, amminoacidi e antiossidanti.

Benefici dell’alga Chlorella

Le proprietà nutrizionali e l’enorme quantità di clorofilla presenti nella sua composizione la rendono molto efficace nel trattare diverse malattie.

  • Chlorella è un disintossicante naturale efficace – stimola i processi di disintossicazione a livello cellulare ed elimina i metalli pesanti nel corpo. Essi sono responsabili di molte malattie che colpiscono il sistema nervoso, immunitario o il sistema osseo.
  • Contiene sostanze citotossici naturali, che hanno un ruolo importante nella lotta contro il cancro (carcinoma mammario, tumori cerebrali, del colon e del retto, cancro della pelle).
  • Migliora e rinvigorisce il sistema immunitario, migliora la resistenza del corpo umano nei confronti di patologie degenerative e rallenta il processo di invecchiamento.
  • Chlorella stimola i processi di funzione epatica e rigenerazione del fegato.
  • Favorisce lo sviluppo della massa muscolare. Aumenta l’ossigenazione delle cellule e quindi accresce il contenuto di ossigeno nel sangue permettendo una maggiore resistenza allo sforzo fisico.
  • Aiuta nella produzione di flora intestinale sana, contribuendo in tal modo una migliore digestione.
  • Ha l’invidiabile proprietà di eliminare l’alito cattivo. Sono sufficienti 2 o 3 compresse al giorno dopo pranzo per eliminare un problema antipatico e fastidioso
  • Chlorella contiene anche un complesso di sostanze che aumentano la velocità di rinnovamento delle cellule invecchiate nel corpo.

Chlorella Controindicazioni ed effetti collaterali

L’unica controindicazione è per le persone che stanno assumendo anticoagulanti, perché è ricca di vitamina K e aumenta la coagulazione del sangue.
Quando il corpo inizia a disintossicarsi si può avere inizialmente una leggera nausea e/o una leggera diarrea e malessere. Se questi sintomi sono troppo pesanti, diminuire la dose iniziale per poi aumentarla gradatamente. Non appena il corpo sarà ripulito dalle tossine, anche questi effetti collaterali scompariranno.

Chlorella un integratore di alto valore biologico e alte capacità nutritive ma anche tonico-energetiche.

Leggi anche:
Vitamine e minerali 5 modi per assorbirle meglio
Aloe vera benefici per la salute
Gli effetti dello stress sul nostro corpo

Articoli Simili :

Alito cattivo rimedi naturali fai da te

admin

Afte o stomatiti aftose cause e rimedi naturali

admin

Le allergie di primavera – cause, sintomi e cure

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più