NaturalMente Verde
Ricette

Chips di cavolo nero al forno la ricetta

Chips di cavolo nero al forno la ricetta

La ricetta delle Chips di cavolo nero al forno.

Le chips di cavolo nero sono una ricetta di tendenza, da fare al forno, perfetta per stupire gli amici con un piatto sano e gustoso.
Questa ricetta per realizzare le chips di cavolo nero al forno è perfetta per accompagnare un aperitivo, come contorno o per un gustoso snack. È una ricetta molto facile e ricca di proprietà benefiche.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di cavolo nero
  • 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • semi di lino 10 g
  • semi di sesamo 10 g
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

Per realizzare la ricetta dei chips di cavolo nero al forno servono pochi passaggi: iniziate lavando le foglie di cavolo nero, poi asciugatele con un canovaccio. Private le foglie della parte interna centrale.
In una coppetta preparate un intingolo con l’olio extravergine d’oliva, i di semi di lino, i semi di sesamo, il sale e il pepe. Disponete il cavolo nero su un foglio di carta forno, spennellate il cavolo con l’intingolo di olio e semi. Appoggiate il tutto sulla teglia da forno.
Infornate a 180° e lasciate cuocere per 5-10 minuti, se in forno elettrico ventilato. Fate attenzione dovranno essere croccanti ma non bruciacchiate. Servite le vostre Chips di cavolo nero a foglia intera oppure, se preferite, spezzettate come delle piccole patatine.

Leggi anche:
Chips di verdure al forno per un aperitivo diverso
Crostini alle mele, brie e miele
Bruschette alla burrata la ricetta

Articoli Simili :

Pasta fredda con zucchine, menta e feta

admin

Gelato fragola e yogurt light senza gelateria

admin

Uova con mozzarella e prosciutto la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più