NaturalMente Verde
Spiritualità

La chiave del successo è la tua stessa paura

successo paura

La chiave del successo è la tua stessa paura.

Hai già trovato la chiave del successo o stai ancora tentando di arrivare dove vuoi essere? Non avere “paura”. Sembra, infatti, che la “paura” è la chiave del tuo successo! La paura paralizza molte persone. Ci impedisce di correre rischi, ci impedisce di essere onesti con se stessi e con gli altri.
Evitare la paura è la ragione principale per cui le persone non riescono a raggiungere i loro sogni. Il successo è nella paura e non fuori.

Affrontare la paura – Una strategia di vita

Anche se è più comodo vivere intorno alle nostre paure, affrontare le proprie paure è una strategia di vita molto più efficace. La paura è solitamente solo un’indicazione che c’è qualcosa che vuoi fare ma che stai evitando. Invece di correre verso il tuo sogno, ascolti la paura e tendi a indietreggiare, aggrappandoti a delle convinzioni irrazionali e segui modelli di pensiero che ti limitano.

Quando cominciamo ad affrontare le nostre paure (piuttosto che correre da loro o far finta che non esistono), impariamo grandi cose su noi stessi. Scopriamo quanto siamo forti e determinanti. Impariamo a lasciare andare i pensieri negativi. Quando scegliamo di affrontare le nostre paure, impariamo che, spesso, le paure sono irrazionali e un spreco completo del nostro tempo. Poi, una volta affrontate, scopriamo la nostra forza straordinaria, che ci permetterà di realizzare i nostri sogni.

Ogni volta che affronti la paura, impari una lezione

Se hai paura di qualcosa, la cosa migliore da fare è quella di affrontarla. Puoi nuotare o affondare, ma imparerai che non c’era niente da temere e sarai orgoglioso di te stesso per aver sfidato la paura. Vivere per giorni o anni paralizzati da una paura irrazionale è un destino peggiore che prendere un rischio e non riuscire.

Analizza la tua paura e demitizzala

Prima di affrontarla, può essere utile analizzare un po’ la tua paura per conoscerla, per capire perché è lì. Questo aiuta a demistificare la tua paura e ti consente di vedere chiaramente le limitazioni che stai imponendo su te stesso. Dopo un’attenta introspezione, inizierai a vedere che tutti i timori sono solo insicurezze e limitazioni in cui non ci credi davvero. Dopo tutto, sai di essere forte! Allora chiediti: perché mi spaventa così tanto?
Le risposte che ti darai ti farà sentire più sicuro di te stesso. Tutto quello che devi fare è di avere il coraggio e di porti la domanda.
Se senti di voler fare qualcosa nella vita, ma qualcosa ti frena, significa che hai una paura che devi affrontare. Chiediti da dove viene questa paura. Quando capirai la tua paura, saprai come superarla.

La paura non è altro che un brutto sogno

Un concetto che può essere associato molto bene all’affrontare la paura è il sogno lucido. Il sogno lucido è fondamentalmente l’arte di imparare a essere “sveglio” e diventare pienamente cosciente quando sei nello stato di sogno. Ci sono molte tecniche per imparare come si fa. Uno dei libri che spiegano questo molto bene è “Exploring the World of Lucid Dreaming” di Stephen LaBerge.

In questo libro, LaBerge, afferma che, il sogno lucido può essere molto efficace per superare gli incubi. Lui sostiene che quando si è nello stato di sogno lucido, il modo migliore per liberarsi di un incubo è affrontare l’incubo e chiedergli perché è lì e chiedergli di andarsene. E che, miracolosamente, se ne va.
Si tratta di una strategia che funziona con successo non solo con gli incubi, ma anche con altri problemi che spaventano il subconscio; quindi funziona sia nello stato di sogno lucido che nello stato di veglia.
La nostra paura crea e alimenta le situazioni spaventose. Quando scegliamo di affrontare le nostre paure, una parte di noi che sa che tutto va bene, e che siamo noi stessi i creatori della nostra realtà.

La paura – creazione interna della nostra mente

Qualsiasi situazione che ci spaventa nella realtà è solo una proiezione delle nostre paure interiori. Quando affrontiamo la paura, ci rendiamo conto che in realtà è, infatti, una semplice illusione. Pertanto, se desideri realizzare i tuoi sogni, devi essere disposto ad affrontare le tue paure!
Sii onesto quando parli dei tuoi sentimenti, togli la maschera e sii te stesso. Abituati all’idea che è meglio affrontare le tue paure, con coraggio e fiducia, piuttosto che scappare da loro.
In definitiva, sono solo illusioni create dalla propria mente, niente di più.

“Non dobbiamo aver paura di nulla, tranne della paura.” – Franklin D.Roosevelt

Leggi anche:
Una vita semplice in un mondo complicato
7 citazioni di ispirazione se ti senti demotivato
Gli ottimisti – 6 cose che fanno diversamente

Articoli Simili :

Natale – Cose da fare per renderlo speciale

admin

Kapalabhati – La respirazione che ci libera dalle tossine

admin

7 citazioni di ispirazione se ti senti demotivato

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.