NaturalMente Verde
Bellezza

Cera depilatoria naturale fatta in casa

Cera depilatoria

Fare una cera depilatoria in casa non è mai stato così facile.

La depilazione è per ogni donna e anche uomo croce e delizia qualcuno dice che per sentirsi belle un po’ bisogna soffrire. Ecco per voi due modi per crearsi una cera depilatoria a casa e di rendere questa pratica più economica e naturale.

Cera depilatoria Prima soluzione

Ingredienti:

  • 240 g zucchero di semola bianco
  • 600 ml succo di limone

Preparazione:

Portare ad ebollizione 240 g di zucchero di semola bianco insieme a 60 g di succo di limone fino a quando non assomigliano al caramello. Togliere il composto dal fuoco appena raggiunge un colore ambrato. Al momento dell’utilizzo riscaldare il prodotto a bagnomaria, per stenderlo poi sulla parte del corpo interessata. Eliminarlo strappando con le apposite strisce.

Cera depilatoria Seconda soluzione

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di zucchero
  • ½ bicchiere di succo di limone
  • 2 cucchiaini di miele.

Preparazione:

Scaldate prima zucchero e limone, poi aggiungete il miele e portate ad ebollizione lasciando cuocere per 10 minuti, poi spegnete e lasciate intiepidire il composto fino a quando non avrà una consistenza ambrata.

Per utilizzare questa cera dovrete poi bagnarla e manipolarla con le mani, creando piccole palline elastiche dal colore ambrato. Una volta ottenuto questo effetto, potete stenderla sulla pelle e poi strapparla in maniera decisa contropelo senza utilizzare strisce.

Leggi anche:
Trucco di carnevale – come creare i colori per il viso
Mascara fai da te, vi diciamo come farlo
Dentifricio naturale fai da te

Articoli Simili :

Fanghi Bio Fai da te la ricetta

admin

Denti Bianchi con Rimedi Naturali

admin

Olio di Argan – un vero elisir per il viso

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più