Centrifugato per depurare il fegato

di admin Posted on 306 visualizzazioni 0 commenti
Centrifugato per depurare il fegato

Dissintossicare il fegato con centrifugati depurativi.

Questi centrifugati per depurare il fegato, essendo preparati con frutta e verdura fresca, sono anche delle vere e proprie miniere di minerali e vitamine indispensabili alla salute del nostro organismo. Ecco qui due ricette che possono fare al caso nostro.

Centrifugato di mela e melograno

Il fegato intossicato può creare problemi a livello di apparato intestinale. Se ci ritroviamo a combattere contro un fastidioso gonfiore addominale, questo è il centrifugato adatto per depurare organismo.
La preparazione è semplice: basta centrifugare 1 melograno e 2 mele di qualsiasi qualità. Oltre all’effetto disintossicante sul fegato si avrà un aumento del livello di energia, grazie alle sostanze contenute nel melograno.

Centrifugato di barbabietola e carote

Questo centrifugato “rosso”: per depurarci sfrutteremo in particolare le caratteristiche della barbabietola. Essa ha la proprietà di assorbire le tossine come una spugna, poi aggiungeremo 3 carote (per fare il pieno di vitamine) e un pezzetto di radice di zenzero fresca.
Lo zenzero contribuirà a dare al centrifugato un sapore “piccante” e allo stesso tempo aiuterà tutti i processi digestivi. Inoltre, combatterà le eventuali infiammazioni che causano problemi al nostro organismo.

Sappiamo che dovremmo assumere almeno 3 porzioni di frutta e verdura al giorno in una dieta sana; con un centrifugato diventa ancora più semplice raggiungere la quantità necessaria.

Depurare il fegato con i centrifugati è un’ottima alternativa naturale!

Leggi anche:
Fegato – alimentazione e consigli per la sua salute
Centrifugato di frutta e verdura depurante
Ansia? Preparatevi questo centrifugato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *