NaturalMente Verde
Ricette

Centrifugati per dimagrire 5 ricette

Centrifugati per dimagrire 5 ricette

Centrifugati per dimagrire – ricette per perdere peso in modo sano ed efficace.

Centrifugati per dimagrire; una dieta di frutta e verdura centrifugata è il miglior rimedio quando si tratta di perdere peso e tornare in forma. Si può tornare ad avere la pancia piatta soprattutto con l’arrivo di stagione estiva e con la prova costume.
Ecco come perdere peso grazie a questi 5 centrifugati di frutta e verdura: un modo sano per tornare in forma approfittando di minerali e vitamine.
Prima di scoprire le ricette, tuttavia, ti diamo un suggerimento sugli ingredienti che non dovrebbe mancare nei vostri centrifugati, grazie alla loro potente funzione dimagrante e drenante.
Il limone ha molte proprietà, è un eccellente drenante e brucia grassi, così come il pompelmo. Un altro ingrediente, che non è un frutto, ma che dovrebbe essere sempre presente nelle vostre ricette è lo zenzero. Riattiva il metabolismo e ha proprietà disintossicanti e digestive. La combinazione di limone e zenzero, allora, sarà semplicemente perfetta.

Centrifugato di Kiwi – aiuta a pulire l’intestino

Il kiwi è un frutto molto energizzante e dissetante, quindi adatto per gli sportivi. Inoltre è ricco di sali minerali e le vitamine E e C. Provate a miscelare nel Bimby o nella centrifuga.

Ingredienti:

  • 4 kiwi
  • 2 mele
  • un pezzo di zenzero

Centrifugato di Ananas – combatte la pancia gonfia e la cellulite

L’ananas è un frutto ricco di bromelina, una sostanza che aiuta ad accelerare il metabolismo e la digestione. È un ottimo brucia-grassi e aiuta a mantenere basso il colesterolo, contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite. Il finocchio aiuta a sgonfiare la pancia e il sedano disintossica.

Ingredienti:

  • 2 fette di ananas
  • 1 finocchio
  • 1 gambo di sedano

Centrifugato di zenzero e limone – brucia i grassi in tempi record

In questa ricetta puoi giocare con gli ingredienti. Puoi usare le mele, arance e carote (il cosiddetto ACE), ma per un forte effetto di pulizia e brucia grassi, provare con limone, pompelmo e zenzero. La combinazione di limone e zenzero è perfetta per purificare, scaricare e ottenere uno stomaco piatto. Per avere meno acidità, puoi usare cavolo invece di pompelmo.

Ingredienti:

  • 2 limoni
  • 1 pompelmo o cavolo
  • un pezzo di zenzero

Centrifugato di Mele – il mix più equilibrato

La mela è uno dei più utilizzati frutti nel centrifugato. La sua consistenza contribuisce a dare un po’ di cremosità e bilanciare i sapori degli altri ingredienti. Infatti, è possibile aggiungere una mela in qualsiasi centrifugato dimagrante, perché è ricca di proprietà che contribuiscono anche alla perdita di peso. È purificante, aiuta ad abbassare il colesterolo, aiuta nella digestione grazie al contenuto di fibra. Noi consigliamo di utilizzare le mele rosse, più ricche di sostanze che aiutano a bruciare i grassi.

Ingredienti:

  • 3 mele
  • foglie di spinaci
  • un pezzetto di zenzero

Se vogliamo un centrifugato anche drenante alle mele aggiungiamo un finocchio, mezzo limone e qualche fetta di zenzero.

Centrifugato anguria – diuretico e dissetante

L’anguria, è uno dei frutti più ricchi in acqua. Contribuisce a stimolare la diuresi; drena i liquidi in eccesso. Un centrifugato rinfrescante e ricco di vitamina C.

Ingredienti:

  • due fette di anguria
  • 4 o 5 fragole
  • mezzo limone
  • Naturalmente, lo zenzero è sempre il benvenuto, se volete dare un tocco in più.

Scopri i migliori alimenti per la tua dieta!

Oltre ai centrifugati di frutta, puoi naturalmente preparare delle ricette light, a base di verdura. Tra i migliori alimenti per la dieta è infatti l’avocado; ricco di proprietà e benefici per il corpo. Ottimi per una dieta dimagrante sono i cetrioli, il finocchio, gli asparagi, gli spinaci e la barbabietola.

Leggi anche:
Centrifugato alla menta, zenzero e arancia
Succhi brucia grassi e anti-cellulite
Centrifugato di frutta e verdura depurante

Articoli Simili :

Gamberi al cocco la ricetta

admin

Calamari al forno con pastella aromatizzata all’aglio

admin

Zucchine ripiene al tonno la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più