NaturalMente Verde
Ricette

Budino con semi di chia la ricetta

budino con semi di chia la ricetta

Budino con semi di Chia, melograno e noci.

Budino con semi di chia è ricco di proteine, minerali e preziosi grassi omega 3, preparato con i semi di Chia e con tanta frutta secca il che lo rende delizioso, ideale per la colazione.
La colazione è il pasto più importante della giornata e devi assicurarti che sia pieno di ottimi nutrienti per darti energia per tutto il giorno. Questa ricetta è una combinazione che ti darà un’enorme quantità di energia per l’intera giornata e scioglierà anche il grasso della pancia che è così difficile da rimuovere.

Ingredienti:

  • 500 ml di acqua oppure usate latte
  • 4 cucchiai di semi di Chia
  • 5-6 noci o se preferite usate le mandorle
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiaini di vaniglia
  • 1 cucchiaino di polvere di cannella
  • semi di melograno
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

In un pentolino versate l’acqua, aggiungete la cannella e la vaniglia e scaldate fino a ebollizione. Quando inizia bollire, abbassate la fiamma e poi aggiungete le noci o le mandorle sminuzzate. Fate sobbollire ancora qualche minuto, dopodiché, togliete dal fuoco.
Mettete il coperchio sulla ciotola e lasciate raffreddare per qualche minuto. Successivamente è necessario aggiungere miele e sale poi mescolate per amalgamare bene tutto. Aggiungete i semi di Chia e mescolate ancora accuratamente. Coprite e lasciate riposare per qualche ora o anche tutta la notte. Il composto deve ottenere la consistenza del budino.
Versate questo composto in un bicchiere o in un barattolo e aggiungete ogni tanto dei semi di melograno e un extra di noci o mandorle. Sopra potete decorare con semi di melograno e polvere di cannella. Per sapori extra, è possibile aggiungere alcuni frutti come fragole, ciliegie, banane e mele. Preferite la frutta di stagione.

Budino con semi di Chia, melograno e noci, un abbinamento perfetto per la nostra salute.

Leggi anche:
Semi di chia – Il miracolo rinchiuso in un seme
Yogurt vegan con noce di cocco e fragole
Gelato fragola e yogurt light senza gelateria

Articoli Simili :

Bicchierino pere al caffè con mousse di gorgonzola

admin

Tramezzini di polenta con provola e prosciutto

admin

Carbonara di tonno la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più