NaturalMente Verde
Fai da te

Bucato bianco rimedi al naturale

Bucato bianco

Bucato bianco alcuni rimedi naturali per riportare il bianco dei vestiti al splendore iniziale.

A prescindere dalla qualità dei vestiti che comprate, a volte tendono comunque ad ingiallire per vari motivi. Questi possono includere lavaggi errati, sporcizia accumulata, macchi di sudore e altri svariati motivi e quindi addio al vostro bucato bianco.

Ma ecco per voi alcuni rimedi naturali fai da te semplici e da realizzare con prodotti che normalmente si trovano in ogni casa che vi daranno un bucato bianco come nuovo.

Acqua ossigenata e bicarbonato

Ingredienti:

  • 250 ml acqua ossigenata
  • 100 g bicarbonato

Procedimento:

Mescolate entrambi gli ingredienti fino a formare una pasta e applicatela con un pennello sul bucato che volete sbiancare, quindi lavate l’indumento normalmente. Nel caso sia necessario restituire l’intero candore all’indumento, dovrete aggiungere a questa soluzione 2 litri di acqua e lasciar riposare per un paio d’ore. poi lavate regolarmente in lavatrice.

Acqua ossigenata e ammoniaca

L’ammoniaca è un potente detergente in grado di aiutarvi a eliminare le macchie più difficili, come ad esempio il sangue e dare un bel bucato bianco. Quando si utilizza questo prodotto fate in modo di indossare guanti di gomma, e cercate di farlo in una zona ben ventilata.

Ingredienti:

  • 4 gocce di ammoniaca
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata
  • 2 litri di acqua

Procedimento:

Mescolare gli ingredienti in un secchio o bacinella e lasciare in ammollo gli indumenti da sbiancare per qualche ora. Poi lavate con il detersivo che usate di solito

Aspirina

Se volete che il vostro bucato bianco non prenda il giallo, aggiungete alla lavatrice tre o quattro aspirine. Sarà anche molto utile per rimuovere le macchie gialle causate dal sudore.

Ingredienti:

  • 3/4 aspirine

Procedimento:

In questo caso è meglio mettere l’aspirina con un po’ d’acqua e applicare questa miscela sulla macchia per qualche ora, e poi procedere a lavare il capo come al solito.

Limone

Il limone può essere un altro grande aiuto per sbiancare il bucato.

Ingredienti:

  • 200 ml acqua
  • Succo di un limone
  • 1 cucchiaino di acqua ossigenata

Procedimento:

Prima di mettere gli indumenti bianchi in lavatrice, lasciate in ammollo per circa un’ora in una catinella con una miscela di acqua, succo di limone e acqua ossigenata. Trascorso questo tempo, lavate normalmente e vedrete subito i risultati.

Leggi anche:
Sbiancare le tende e renderle splendenti
Antitarme naturale fai da te – basta vestiti rovinati
Ammorbidente soluzioni fai da te

Articoli Simili :

Trucco di Carnevale Come creare i colori per il viso

admin

Acqua di rose soluzione fai da te

admin

Automassaggio – il benessere fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più