NaturalMente Verde
Fai da te

Bombette da bagno fai da te

Bombette da bagno fai da te

Le Bombette da bagno sono delle palle di sapone che, se immerse nella vasca da bagno, iniziano a frizzare e a emettere un meraviglioso profumo.

Le Bombette da bagno Possono essere un regalino, ma soprattutto un bellissimo modo per coccolarsi in casa. Inoltre, possono essere preparate tranquillamente con le vostre mani, con ingredienti facili da trovare e a costo contenuto.

Produrre in casa cosmetici, shampoo, bagnoschiuma o saponi ci rende certi della bontà delle materia prime utilizzate.

Se amate il profumo degli oli essenziali e volete regalarvi o regalare alle persone che vi sono vicino uno strumento utile a rilassare i sensi e alleviare i sintomi dello stress, ecco la ricetta per creare delle simpaticissime palline da bagno.

Ingredienti:

  • 2 tazze di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di acido citrico
  • 1 tazza di amido di mais
  • 10 gocce di olio essenziale a vostro piacere
  • 5 gocce di colorante alimentare
  • 2 tazze di acqua

Attrezzi:

  • 1 bottiglia dotata di spruzzino
  • Stampi da forno o carta forno o palline di plastica (quelle dei distributori con dentro i giochini)

Preparazione:

Unite il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais in una ciotola. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungete adesso alla miscela l’olio essenziale, aiutandovi con un contagocce e amalgamate tutto lentamente.

Mettete il colorante alimentare e l’acqua nel flacone spray. Utilizzerete la soluzione per inumidire gradualmente il composto e continuare a lavorarlo. Attenzione: non deve frizzare, il prodotto deve rimanere bello denso.

Una volta terminata questa operazione, riponete il composto negli stampini. Se non li avete, fate con le mani delle piccole sfere e disponetele su un foglio di carta forno. Lasciate che il composto si indurisca: ci vorrà una notte intera. Poi, procedete con il rimuoverlo dagli stampi o dalla carta forno.

C’è chi aggiunge al composto anche una manciata di Sale di Epson, per godere delle sue proprietà benefiche.

Aggiungete 1 o 2 palline da bagno (a seconda delle dimensioni) per ogni vasca riempita con acqua calda e guardare frizzare, respirando il buon odore degli oli essenziali. Immergetevi e rilassatevi!

Bombette da bagno senza acido citrico? Si può fare In tal caso basterà usare la ricetta classica sostituendo l’acido citrico, che non tutti hanno in casa, con granuli effervescenti, andranno bene anche quelli che di solito utilizziamo per favorire la digestione.

Leggi anche:
Bagno rilassante fai da te con prodotti naturali
Automassaggio – il benessere fai da te
Oli essenziali come utilizzarli per il tuo benessere

Articoli Simili :

Cervicale come curarla con il sale caldo

admin

Crema viso pelle grassa fai da te

admin

La caffettiera o moka come pulirla con rimedi naturali

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più