NaturalMente Verde
Antipasti

Bocconcini di albicocche e bacon la ricetta

bocconcini di albicocche e bacon la ricetta

La ricetta dei bocconcini di albicocche e bacon.

Bocconcini di albicocche e bacon è la ricetta per un antipasto sfizioso e veloce da preparare, perfetto anche per un aperitivo. Per questo questi finger food estivo potete utilizzare le albicocche fresche(consigliate) o quelle secche che si trovano già prive del nocciolo centrale.

Ingredienti per 4/8 persone:

  • 8 albicocche fresche o secche
  • 8 fette di pancetta

Preparazione :

Per preparare i bocconcini di albicocche e bacon iniziate sciacquando le albicocche fresche sotto acqua tiepida, poi asciugatele con un panno da cucina pulito. Avvolgete ogni albicocca con una fetta di pancetta e fissate con uno stuzzicadenti.
Trasferite man mano i bocconcini su di una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti e comunque lasciar cuocere solo il tempo necessario perché la pancetta si colori. Sfornate e servite immediatamente.

Se volete rendere ancora più sfiziosi e particolari i vostri bocconcini vi consiglio di prendere le albicocche tagliarle in due togliere il nocciolo e farcirle con un cucchiaino di gorgonzola è una vera delizia.

Leggi anche:
Bocconcini di tacchino con pancetta e senape
Chicken nuggets fatti in casa la ricetta
Bocconcini di pollo con radicchio e zola

Articoli Simili :

Carbonara padana la ricetta

admin

Totani ripieni la ricetta veloce

admin

Insalata di pollo e lattuga ricetta semplice e veloce

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più