NaturalMente Verde
Bellezza

Black mask senza gelatina fai da te

Black mask senza gelatina fai da te

Black mask senza gelatina fai da te per i tuoi punti neri.

Per preparare una black mask senza gelatina animale, useremo l’agar agar che è un ottimo sostituto. Si tratta di un prodotto addensante, ricavato dalle alghe rosse, che viene utilizzato soprattutto per la realizzazione di creme, budini e marmellate.

Ingredienti:

  • Mezzo cucchiaino da tè di agar agar
  • 3 compresse di carbone vegetale
  • Acqua q.b.

Preparazione e utilizzo:

La versione in polvere dell’agar agar è la più adatta per creare la nostra maschera per punti neri, ne basta mezzo cucchiaino da tè da sciogliere in acqua bollente per sostituire la colla di pesce.
A questo composto aggiungeremo 3 compresse di carbone vegetale in polvere e un po’ di acqua in modo da rendere la maschera più fluida. Mescoliamo bene e quando è tiepida applichiamo sul viso tendendo in posa una ventina di minuti. Rimuoviamo la maschera nera staccandola con le dita fino ad eliminare tutti i residui.

Leggi anche:
Black Mask con gelatina fai da te
Maschere al cetriolo ricette per tutti i tipi di pelle
Black mask con argilla fai da te

Articoli Simili :

Vasi fai da te per piante grasse

admin

Cavolo Nero per un effetto-lifting

admin

Zanzare rimedi naturali per difendersi al meglio

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più