NaturalMente Verde
Bellezza

Black Mask con gelatina fai da te

Black Mask con gelatina fai da te

Black Mask con gelatina fai da te per i tuoi punti neri.

La Black Mask con gelatina è la prima ricetta fai da te che vi suggeriamo per la pulizia del viso riguardante i punti neri e ne seguiranno altre.
Questa Black Mask è la più conosciuta maschera al carbone vegetale per punti neri e prevede l’uso della colla di pesce che permette di creare una sorta di pellicola.

Ingredienti:

  • 3 compresse di carbone vegetale
  • Tre cucchiai di latte
  • 1 fogli di colla di pesce

Preparazione e utilizzo:

La colla di pesce va sciolta in acqua fino a diventare una gelatina. Mettiamo dunque i fogli in una ciotola con acqua fredda e lasciamo che si sciolgano. Intanto riscaldiamo il latte e schiacciamo le pasticche di carbone vegetale fino a ridurle in polvere. A questo punto uniamo il latte con la colla di pesce e mescoliamo bene con un cucchiaino in modo che la colla si sciolga del tutto.
A questo composto aggiungiamo il carbone vegetale in polvere e mescoliamo nuovamente. Quando si è intiepidita, applichiamo la nostra black mask fatta in casa su tutto il viso, usando le dita o un pennello. Insistiamo sulla zona fronte, naso e mento che è la più soggetta a pelle lucida e punti neri.
Lasciamo agire per circa mezz’ora, dopodiché stacchiamola delicatamente dal viso. Noteremo che la pelle sarà subito più luminosa e liscia.

Leggi anche:
Maschere al cetriolo ricette per tutti i tipi di pelle
Ridurre i pori dilatati del viso con maschere facciali
Cavolo Nero per un effetto-lifting

Articoli Simili :

Verruche e macchie della pelle come eliminarle

admin

Ammorbidente soluzioni fai da te

admin

Pediluvio sgonfiante ricetta fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più