NaturalMente Verde
Bellezza

Black mask con argilla fai da te

Black mask con argilla fai da te

Black mask con argilla fai da te per i tuoi punti neri

La Black mask con argilla è la seconda ricetta fai da te che vi suggeriamo per la pulizia del viso riguardante i punti neri e ne seguiranno altre.
Questa maschera al carbone vegetale è la versione che utilizza dell’argilla (va bene sia quella verde ventilata che l’argilla bianca), dall’azione purificante ed astringente. In questo caso otterremo una maschera nera spalmabile da lavare via con l’acqua, quindi senza “effetto pellicola”.

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di argilla
  • 2 compresse di carbone vegetale
  • 2 cucchiaini di acqua

Preparazione e utilizzo:

Come per altre ricette, sminuzziamo le compresse di carbone e riduciamole in polvere (possiamo usare un macina spezie o un mixer); uniamole all’argilla e versiamo gradualmente l’acqua. Mescoliamo bene fino ad ottenere un bel composto liscio da spalmare facilmente sul viso. Applichiamolo dunque direttamente con le dita, evitando il contorno occhi.
Lasciamo in posa per circa 15 minuti, fino a quando sentiremo la pelle tirare. Risciacquiamo con acqua tiepida la nostra maschera fai da te e aspettiamo un po’ prima di applicare una crema.

Articoli Simili :

Black mask con aceto di mele fai da te

admin

Come proteggere i capelli in estate

admin

Ricette creme solari fatte in casa

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più