NaturalMente Verde
Bellezza

Applicare la crema sul viso secondo le linee di Langer

Applicare la crema sul viso secondo le linee di Langer

Ecco come applicare la crema secondo le linee di Langer ovvero le linee delle fasce muscolari.

La crema è parte essenziale della beauty routine di ogni donna, dunque è altrettanto importante applicarla in modo corretto. Va applicata massaggiando il viso con delicatezza e coccolandolo. Fatto con regolarità, il massaggio aiuta la pelle ad essere più luminosa, più liscia e più tonica, dona elasticità e compattezza. Attraverso il massaggio si riattiva la microcircolazione, rallenta la formazione delle rughe stimolando la formazione di elastina e del collagene. Quindi un massaggio è un ottimo rimedio per contrastare l’invecchiamento, inoltre aiuta ad alleviare tensioni muscolari dovute al nervosismo e potenzia l’efficacia delle creme.

Cosa sono le linee di Langer?

Dal nome dell’anatomico austriaco Karl Langer, sono quelle linee secondo cui sono disposte le fibre delle fasce muscolari superficiali ovvero la direzione all’interno della pelle umana lungo la quale la pelle ha la massima flessibilità. La loro direzione va seguita in caso di incisioni chirurgiche, perché influiscono sul modo in cui la pelle si deformerà o meno durante la cicatrizzazione. Le linee di Langer corrispondono all’allineamento delle fibre di collagene all’interno del derma.

Come applicare correttamente la crema sul viso secondo le linee di Lager

Ecco dei pratici suggerimenti che vi permetteranno di comprendere in che modo applicare la crema correttamente sul volto seguendo le linee di Langer, ottenendo dunque i migliori benefici. Una procedura semplice che sfrutta la direzione di maggior elasticità cutanea per ottenere migliori risultati estetici. La regola principale è che tutti i movimenti vengano effettuati dal centro verso l’esterno, e dal basso verso l’alto.

Dopo aver effettuato la corretta pulizia del viso, prelevare con l’apposita spatolina la quantità necessaria di crema e fatela scaldare sul palmo della mano per qualche secondo. In questo modo si favorisce la penetrazione della crema nel derma e aumenta la sua efficacia.

Distribuite la crema sul fronte, naso, mento, guance e collo. Si! Non dimenticatevi il collo, anzi, partiamo proprio la li.

Il punto di partenza è il collo! Eseguire massaggi partendo dalla zona sottostante ai lobi, dietro alle orecchie fino alle spalle. Mentre nella parte centrale il movimento va dalle clavicole al mento, quindi, dal basso verso l’alto. In questa zona i massaggi vanno condotti con la mano aperta ed effettuati con delicati sfioramenti continui. Sul collo inoltre ha sede un importante nodo linfatico e stimolarlo con una leggera pressione permette il drenaggio dei liquidi.

Sul viso il massaggio parte dal mento e risale fino ai lobi e dagli angoli esterni della bocca fino alle orecchie. Il massaggio continua partendo dalla punta del naso verso l’alto. Per prevenire le rughe naso labiali, possiamo applicare la crema con movimenti che partono da sopra le labbra e arrivano ai lati del naso. Sulla fronte inizia sempre dal centro delle sopracciglia e si sale con movimenti leggeri verso l’alto, come per disegnare le linee di un ventaglio.

Il contorno labbra si applica usando i polpastrelli e facendo leggere pressioni verso l’esterno, muovendosi sempre verso l’alto. Massaggiate tutto il contorno labbra delicatamente con i polpastrelli, con dei movimenti circolari.

Il contorno occhi necessita della giusta applicazione per poter contrastare le rughe e i segni di espressione. La crema si applica picchiettando con i polpastrelli del indice e medio. Sulla palpebra superiore si parte dall’angolo interno dell’occhio e arrivando fino all’angolo esterno, allungandosi verso le tempie. Sulla palpebra inferiore, dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno. Questo serve a drenare i liquidi.

Il massaggio va effettuato senza fretta, cercando di rilassarsi e di godersi una coccola per la nostra pelle e per noi stesse.

Applicare la crema sul viso seguendo le linee di Langer è un buon metodo per combattere i cedimenti dovuti alla gravitazione.

Leggi anche:
Come pulire il viso correttamente
Creme viso ricette fatte in casa
Scrub Dolce per Viso e Corpo

Articoli Simili :

Rassodare il seno con queste 5 buone abitudini

admin

Profumo naturale per la tua pelle fatto in casa

admin

Cannella una spezia per ringiovanire la pelle

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più