NaturalMente Verde
Salute

Alimenti rinfrescanti per estate

Alimenti rinfrescanti per estate

Alimenti rinfrescanti ideali per sconfiggere il caldo.

Con temperature in aumento, molti sono alla ricerca di nuovi modi per affrontare il caldo della stagione. I cibi che combattono il caldo sono quelli ricchi di acqua e sali minerali come magnesio e potassio. Vanno consumati con regolarità per difendersi al meglio dal caldo torrido senza sentirci stanchi e sposati. Inoltre vanno consumati anche i succhi di frutta e i centrifugati.

Alimenti rinfrescanti per estate

Ecco 10 alimenti consigliati dagli esperti per rinfrescarti e sconfiggere il caldo torrido durante la stagione estiva.

Anguria

L’anguria, contiene il 90% acqua; è il frutto ideale per rinfrescarti durante le giornate estive e reintegrare gli elettroliti che si perdono con la sudorazione. La sua polpa rossa contiene vitamina C e A e il licopene, un antiossidante che aiuta a proteggervi anche dal sole.

Peperoncini

Ironia della sorte, ma i peperoncini piccanti sono un ottimo modo per combattere il caldo perché causa la sudorazione, in questo modo la temperatura corporea scende. La sudorazione può portare alla disidratazione, quindi assicuratevi di consumare molta acqua durante il giorno.

Lattuga

Rimanere idratati è la chiave per mantenere il sangue freddo. Quando il sole pomeridiano ci fa sudare, è facile disidratarsi e sentirsi affaticati. La lattuga contiene il 95% di acqua, quindi ideale per mantenerci freschi e idratati. Aggiungi anche alcuni cetrioli, che contengono il 96% di acqua, e hai trovato il pasto estivo ideale.

Menta

La menta fresca può essere coltivata anche sui balconi e offre una sensazione di freschezza istantanea. Con zero calorie la menta rinfresca qualsiasi bevanda, spuntino, insalate o pasta.

Cetrioli

Con 96% di acqua, i cetrioli non solo ci idratano ma proteggono la nostra pelle grazie all’alto contenuto di zolfo. Il cetriolo è diuretico, disintossicante e rinfrescante. I sali minerali in esso contenuti, sono molto utili per controbilanciare i cibi acidi.

Peperoni

Sono ideali da integrare nell’alimentazione durante l’estate. Contengono 92% acqua, sali minerali quali magnesio, potassio, fosforo, ferro e calcio e tante vitamine, soprattutto la vitamina C.

Carote

Lo sappiamo che le carote sono ideali per proteggere la nostra pelle e favorisce l’abbronzatura, ma con una percentuale di quasi 90% acqua diventa l’alimento ideale contro il caldo estivo. Inoltre sono una fonte eccellente sali minerali come potassio, rame e manganese e vitamine di vitamina K, vitamina B6, biotina, vitamina C.

Melone

Il melone con oltre 90% di acqua ci protegge dal caldo estivo fornendo anche tanti minerali come potassio, magnesio, ferro e zinco. Ottime proprietà diuretiche.

Ciliegie

La quantità d’acqua nelle ciliegie e di circa 85%, ricca di sali minerali e vitamine, ha proprietà diuretiche e depuranti e migliora la a circolazione.

Uva

L’uva contiene circa 80% di acqua, è ricca di vitamine K e C, mentre i semi d’uva sono ricchi di antiossidanti.

Il consumo di alimenti rinfrescanti, ricchi di acqua, il consumo di succhi e centrifugati freschi vi aiuterà a combattere l’afa e il caldo estivo.

Leggi anche:
Alimenti con potassio quali sono i più ricchi
Cinque alimenti per il benessere del cervello
Le uova fanno bene alla salute?

Articoli Simili :

Asparagi – I re degli ortaggi primaverili

admin

Germogli come prepararli in casa e consumarli

admin

Pomodori – i sorprendenti benefici per la salute

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più