NaturalMente Verde
Fai da te

Acqua di rose soluzione fai da te

acqua di rose fai-da-te

L’ acqua di rose soluzione fai da te.

L’ acqua di rose non ha il suo solo punto di forza nel gradevolissimo profumo che emana, ma è anche uno dei più delicati astringenti esistenti, essendo un ottimo trattamento per tonificare la pelle. Quindi la soluzione migliore è quella di un bel fai da te fatto a casa. Bastano, infatti, pochi ingredienti e un tempo massimo inferiore ai 40 minuti

Ingredienti:

  • petali di rosa
  • dei cubetti di ghiaccio
  • una grande pentola

Preparazione:

La prima cosa da fare è quello di riempire la pentola d’acqua e metterci all’interno tutti i petali che avete recuperato, più ne mettete, maggiore sarà l’intensità del profumo e la sua efficacia.

A questo punto, mettete sui fornelli e portate la pentola ad ebollizione coprendola con un coperchio, dopodiché abbassate leggermente il fuoco e aggiungete il ghiaccio (l’equivalente di 2 o 3 vaschette), non lo metterete dentro ma solo appoggiato sull’esterno del coperchio. Così facendo si creerà una sorta di condensa: il vapore alzandosi va colpire la parte fredda. Quello che dovrete fare sarà di recuperare le gocce attaccate alle pareti interna del coperchio e farle cadere in un piccolo barattolo.

Ripetete l’operazione più volte, utilizzando se occorre altri dei cubetti di ghiaccio. Decidete voi quado smettere o meglio quando avrete raccolta sufficiente acqua di rose per il vostro fabbisogno.

Questo metodo, a quanto, garantisce una qualità veramente notevole di acqua di rose. Se, però, volete una preparazione meno complicata potete provare anche questa variante più semplice. Prendete una grande pentola mettendoci acqua e petali di rose, fateli bollire e aspettate circa un quarto d’ora. Fatto questo dovrete solo utilizzare un imbuto e mettere l’acqua creata in piccoli recipienti. Più saranno piccoli e più l’intensità del profumo rimarrà tale.

Potete conservarla in frigo o congelarla in cubetti per averla sempre a portata di mano.

Leggi anche:
Maschera al caffè per illuminare il viso
Come pulire il viso correttamente
Ridurre i pori dilatati del viso con maschere facciali

Articoli Simili :

La caffettiera o moka come pulirla con rimedi naturali

admin

Black mask senza gelatina fai da te

admin

Atmosfera natalizia con miscele di oli essenziali

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più