NaturalMente Verde
Bellezza

Acne – rimedi efficaci con succo di limone

Acne combattilo con succo di limone

Tre semplici ma efficaci rimedi per combattere l’ acne con succo di limone.

L’ acne è uno dei disturbi cutanei più frustranti e intensi che colpisce sia giovani che adulti. Le cause esatte dell’acne non sono note. Probabilmente, entrano in gioco gli squilibri ormonali, come quelle della pubertà e della gravidanza, ma di fatto le cause del disturbo sono all’origine di tanti miti: vengono spesso accusati cioccolato e cibi grassi, allo stress e soprattutto all’accumulo di tossine da parte del nostro organismo.
Ma per combattere l’acne e depurare la pelle i rimedi naturali che ci offre la natura sono molteplici, tutti efficaci ed economici. Il succo di limone è uno di questi.
Se volete rendere questa miscela più densa potete aggiungere amido di riso che nutre e lenisce la pelle. Per ognuno di questi trattamenti, potete anche fare una doppia applicazione soprattutto nel caso di punti neri. Applicate sul viso la vostra miscela, lasciate asciugare, pulite con acqua tiepida dopodiché ripetete l’applicazione una seconda volta. La prima fase apre i pori e la seconda elimina le impurità.

Ecco tre semplici ma efficaci rimedi per combattere l’ acne:

Succo di limone e yogurt

Sia il limone che lo yogurt offrono risultati meravigliosi quando vengono applicati sulle zone affette dell’acne. Questi due semplici ingredienti possono aiutarti a sbarazzarti dell’acne.
Ecco come procedere:
Mescola il succo di limone e lo yogurt in una ciotola, quindi prendi un batuffolo di cotone e immergilo nella miscela. Spremi l’eccesso e applicalo alle aree interessate. Lascia riposare per 20 – 30 minuti, dopodiché risciacqua con acqua tiepida poi fredda. Ripeti queste applicazioni ogni giorno fino a che le cicatrici dell’acne non scompaiono.
Questa miscela al limone deterge il viso e agisce come un esfoliante naturale. Ma soprattutto aiuta a curare l’acne e purifica la pelle. Allo stesso modo, lo yogurt idrata e aiuta a lenire la pelle.

Succo di limone, acqua di rose e succo di cetriolo

Questa è una formidabile maschera che aiuta non solo a lenire le cicatrici e a curare l’acne ma lascia la pelle radiosa, pulita e fresca.
Ecco come procedere:
Mescola pari quantità di succo di limone, acqua di rose e succo di cetriolo in una ciotola. Applica questa miscela con un batuffolo di cotone sulle aree interessate.
Lascia riposare per 10-15 minuti e poi risciacquare.
Ripeti questo trattamento viso al limone ogni giorno per sbarazzarti rapidamente e facilmente dell’acne.
Il limone deterge il viso e lo pulisce in profondità, soprattutto nelle zone con acne e punti neri, mentre il succo di cetriolo esercita la sua azione astringente e purificante. Inoltre combatte le rughe e attenua le macchie. L’acqua di rose assicura che la pelle non si asciughi troppo e la renda morbida e luminosa.

Succo di limone e albumi

Maschera viso al succo di limone e albume hanno un effetto meraviglioso sulla pelle affetta da acne. Questa maschera è ideale per nutrire, purificare e rigenerare la pelle. Il limone è astringente e pulisce la pelle in profondità mentre l’albume è un ottimo trattamento antirughe perché stimola il collagene, agisce sui pori e sulle imperfezioni.
Ecco come procedere:
Prendi l’albume di un uomo e sbattilo fino a renderlo schiumoso, aggiungi succo di limone e continua mescolare. Applica questa miscela con leggeri movimenti circolari sulle zone da trattare. Puoi lasciarla sul viso anche tutta la notte. Ripeti regolarmente questo trattamento per una pelle luminosa e senza acne.

Per combattere l’acne e depurare la pelle è importante curare non solo la pelle ma anche l’alimentazione e bere acqua per idratare la pelle.

Leggi anche:
Maschere di zucca per far ringiovanire il viso
Bellezza naturale con succo di verza
Idratare la pelle con anguria e miele

Articoli Simili :

Creme viso ricette fatte in casa

admin

Applicare la crema sul viso secondo le linee di Langer

admin

Crema viso per pelle secca fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più