NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Acne da giovani meno rughe nella mezza età

Acne da giovani meno rughe da anziani

L’ acne oggi significa pelle dall’aspetto giovane domani.

Se sei uno tra i milioni di persone che hanno sofferto dell’acne, o stai ancora soffrendo, gioisci. Sembra che avrai l’ultima risata mentre invecchi! La tua pelle avrà un aspetto più giovane a lungo.

Gli scienziati affermano che la pelle di chi ha sofferto di acne da giovani sembrava invecchiare più lentamente rispetto a chi non ha mai sofferto di acne durante l’adolescenza. Si è pensato che ciò fosse dovuto ad una maggiore secrezione di sebo. Ora, potrebbero aver trovato un’altra ragione.

I ricercatori del King’s College – Uk, hanno condotto uno studio su 1.205 gemelli femminili, il 25% dei quali ha riferito di aver avuto dell’acne in adolescenza. I ricercatori hanno scoperto che le donne con acne avevano i telomeri nei globuli bianchi significativamente più lunghi rispetto alle donne senza problemi di acne.

I telomeri hanno un effetto protettivo durante i processi di replicazione cellulare in quanto impediscono la perdita di materiale genetico. La lunghezza dei telomeri nei globuli bianchi è un parametro utilizzato per studiare l’invecchiamento biologico. Maggiore è la lunghezza dei telomeri e più lunga sarà la vita della cellula.

Gli scienziati definiscono i telomeri come degli “orologi biologici”: durante la nostra vita la loro lunghezza si riduce progressivamente, determinando, fra l’altro, l’invecchiamento generale della pelle.

L’acne limiterebbe l’invecchiamento della pelle in età avanzata, rendendola più tonica e ritarda la comparsa delle rughe.

Leggi anche:
Il cervello produce frutosio – lo affermano gli scienziati
Ingrassi senza motivo? Ecco perché!
Le verdure che drenano i liquidi

 

Articoli Simili :

Maggio – Frutta e Verdura di Stagione

admin

Ingredienti dannosi nei prodotti cosmetici

admin

Aromaterapia effetti benefici per salute e bellezza

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più