Acne da giovani meno rughe nella mezza età

di admin Posted on 107 visualizzazioni 0 commenti
Acne da giovani meno rughe da anziani

L’ acne oggi significa pelle dall’aspetto giovane domani.

Se sei uno tra i milioni di persone che hanno sofferto dell’acne, o stai ancora soffrendo, gioisci. Sembra che avrai l’ultima risata mentre invecchi! La tua pelle avrà un aspetto più giovane a lungo.

Gli scienziati affermano che la pelle di chi ha sofferto di acne da giovani sembrava invecchiare più lentamente rispetto a chi non ha mai sofferto di acne durante l’adolescenza. Si è pensato che ciò fosse dovuto ad una maggiore secrezione di sebo. Ora, potrebbero aver trovato un’altra ragione.

I ricercatori del King’s College – Uk, hanno condotto uno studio su 1.205 gemelli femminili, il 25% dei quali ha riferito di aver avuto dell’acne in adolescenza. I ricercatori hanno scoperto che le donne con acne avevano i telomeri nei globuli bianchi significativamente più lunghi rispetto alle donne senza problemi di acne.

I telomeri hanno un effetto protettivo durante i processi di replicazione cellulare in quanto impediscono la perdita di materiale genetico. La lunghezza dei telomeri nei globuli bianchi è un parametro utilizzato per studiare l’invecchiamento biologico. Maggiore è la lunghezza dei telomeri e più lunga sarà la vita della cellula.

Gli scienziati definiscono i telomeri come degli “orologi biologici”: durante la nostra vita la loro lunghezza si riduce progressivamente, determinando, fra l’altro, l’invecchiamento generale della pelle.

L’acne limiterebbe l’invecchiamento della pelle in età avanzata, rendendola più tonica e ritarda la comparsa delle rughe.

Leggi anche:
Il cervello produce frutosio – lo affermano gli scienziati
Ingrassi senza motivo? Ecco perché!
Le verdure che drenano i liquidi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *